• Bacigalupo3
  • Bacigalupo2
  • Bacigalupo
  • ValerioBacigalupo

LA STORIA DEL BACIGALUPO

 L’associazione Sportiva Dilettantistica Valerio BACIGALUPO prende il nome dall’indimenticato portiere del Grande Torino, scomparso nella tragedia di Superga, il 4 Maggio 1949.
La sua storia è stata ampiamente raccontata ed illustrata nel libro “50 anni di Baci”.L’avventura societaria iniziata nel 1950 in Corso Spezia per volontà di un gruppo di amici, dopo un violento incendio dovuto ad un fulmine in data 31 Agosto 2001, prosegue nell’impianto di Via Passo Buole con entrata da Via Bossoli 76/b a Torino.
I risultati di quasi tutte le squadre, sia nei Campionati sia nei Tornei, sono sempre stati strepitosi.Ma in una Società moderna non basta essere ambiziosi e appassionati, bisogna cercare di disporre di strutture moderne ed organizzate che possono garantire un livello di servizi in grado di assicurare a tutti gli affiliati, ai loro familiari ed agli ospiti della Società piena soddisfazione.

In quest’ottica il Dottore Commercialista Alberto Contardo si è mosso e, il 7 Novembre 2011 è avvenuto al vertice della Società il cambio della guardia; al Presidente Tullio Aymar è subentrata la Squadra del Presidente Scordo Alampina Giuseppe detto Pino con un nuovo Consiglio Direttivo. Il suo management, vuole creare una Società più efficiente, più reattiva, cercando di porre in tutti i settori le persone al posto giusto, affinchè ognuno possa dare il meglio di sé. Il nuovo Team nero-azzurro vuole affidarsi a personale professionalmente preparato e qualificato, in modo di avere una crescita continua, non solo sportiva ma anche umana e morale. La rinascita del BACIGALUPO è cominciata e l’augurio è quello di riscrivere pagine gloriose quanto quelle del “VECCHIO BACI” e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

IL PRESIDENTE
Pino Scordo ALAMPINA

Dove Siamo

Contattaci